Le prime vaccinazioni anti-covid somministrate ad anziani sono finalmente state avviate da oggi 10 aprile nell'ultimo paese del palermitano, Contessa Entellina, il centro che geograficamente confina con l'agrigentino.
I giornali dicono che i furbetti delle primissime settimane di vaccinazioni, e poi fin tanto che le falle del sistema organizzativo lo consentirono, nell'intero Paese si stimano in 2,5 milioni di unità. Tutta gente che viene da supporre si è da sempre dedicata al bene e all'assistenza sanitaria del prossimo, per vocazione.
Lasciando il compito d'individuazione dei veri o presunti furbetti sull'intero territorio nazionale. a chi gli compete istituzionalmente, riferiamo piuttosto che nell'odierna giornata, a Contessa sono state vaccinate alcune decine di anziani, poco meno di ottanta ci viene detto, alcuni dei quali -inascoltati- avevano avanzato richiesta di vaccinazione attraverso i canali on-line sin dal mese di febbraio.
Ad essere stati vaccinati oggi sono stati coloro che -sia pure aiutati da familiari ed amici- hanno potuto recarsi presso l'ambulatorio comunale. Restano ancora tanti altri anziani che per più ragioni sono invece rimasti a casa e che verosimilmente necessitano del servizio di vaccinazione a domicilio. Questo segmento di concittadini, se non sarà avviato con immediatezza il servizio domiciliare, dovra' attendere l'affidamento del servizio di vaccinazione in capo al medico di famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento