StatCounter

venerdì 2 aprile 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Fatti e detti
I controlli nelle festività pasquali a Palermo e provincia, in zona rossa per il contenimento della pandemia, sono stati al centro di un comitato per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Palermo Giuseppe Forlani. 
Il dispositivo di controlli vede coinvolti la polizia di Stato, i carabinieri, la guardia di finanza, la polizia municipale, la capitaneria di porto e il corpo forestale regionale. Oltre al pattugliamento dei centri storici della provincia, verranno predisposti posti di controllo sulle principali arterie intercomunali. Alcuni snodi strategici saranno presidiati come le principali arterie cittadine, lungo gli assi viari più' importanti, i litorali, parchi e ville comunali. Nel capoluogo palermitano, da sabato a lunedì compreso, sarà vietato l'ingresso ai pedoni al parco della Favorita, lungo tutto il litorale costiero, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari, al Foro Italico ed a tutte le ville comunali ed aree verdi aperte al pubblico. In particolare i controlli saranno finalizzati a scoraggiare le gite fuori porta e le scampagnate. I carabinieri garantiranno anche il rispetto delle norme nei comuni in zona rossa in provincia di Palermo, Ciminna, Mezzojuso, Ventimiglia di Sicilia, San Mauro Castelverde, Borgetto, Caltavuturo, Trabia e Partinico. (ANSA).

Carlo Cottarelli, economista

Ursula Von der Leyen ha ribadito l'urgenza di rendere operativi i Covid pass entro l'estate. Sottoscrivo in pieno il suo appello: questa misura può incentivare le persone a vaccinarsi e rilanciare i settori economici più colpiti dalle chiusure.

David Parenzo, giornalista

Spie russe che scorrazzano in Italia e comprano documenti riservati. In tutto questo abbiamo un partito politico, la Lega di Salvini, che per anni ci ha raccontato che Putin e’ il leader di riferimento per la destra italiana. Tutto normale?

Myrta Merlino, giornalista

In diverse regioni italiane non sarà possibile recarsi nelle proprie seconde case durante Pasqua. Mi chiedo: quindi verranno sospese anche Imu, Tari e le altre tasse giusto?

Giovanni Paglia, parlamentare SI

Alfano nella sanità privata, Padoan in banca, Minniti negli armamenti e ora De Vincenti va a lavorare per i Benetton. Viene quasi da pensare che il Governo Renzi sia stato un ufficio di collocamento.
Serve una legge per separare politica e affari. Siamo pronti.

Oscar Giannino, giornalista

Come futuro Capo dello Stato vorrei lui. Sabino Cassese. Anche oggi potente staffilata a come Stato abbia finito per organizzarsi al solo fine di esercitare poteri interdittivi. Senza timore di citare Corte Conti o ANAC. Dati alla mano. Signori dei partiti, al Colle eleggete lui!

Gennaro Carotenuto, storico, docente e giornalista
“Per mantenere questa villa ci vogliono i soldi” afferma, a difesa del babbo, il figlio maggiore del capitano Biot. Voi capite che, dal punto di vista sociale, è più interessante questa frase che tutta la vicenda dello spionaggio con la Russia.

Gennaro Migliore, parlamentare I:V.
Non si può togliere la pensione a Ottaviano Del Turco. È un perseguitato, oltre che gravemente malato. Spero vivamente che il Senato torni indietro e cambi questa assurda e ingiusta decisione, in nome del buonsenso e della civiltà umana e giuridica

Cesare Sacchetti, giornalista
La Lega dice che è contro l'obbligo vaccinale e sostiene Draghi che ha appena deciso di rendere obbligatorio il vaccino per il personale sanitario. La stessa Lega poi vota a Bruxelles per il passaporto vaccinale. La falsa ex opposizione è il migliore alleato del sistema.

Nessun commento:

Posta un commento