StatCounter

domenica 6 dicembre 2020

Situazione Sicilia. Oggi sono stati 36 i morti da coronavirus contro i 34 di ieri.

Sicilia

Sono stati 1022 i nuovi casi registrati oggi in Sicilia che portano il numero degli attuali positivi a 39.746, di cui 1.367 ricoverati in ospedale con sintomi (ieri erano 1.400), 213 ricoverati gravi in terapia intensiva (con 8 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore) e 38.166 persone in isolamento domiciliare. 

Contessa Entellina

Il quadro locale circa l'epidemia ormai volge al sereno e la situazione appare sotto controllo. Auguriamoci comunque che arrivi il prima possibile il tempo della "vaccinazione".

Preoccupante resta invece  l'emergenza viabilità con l'approssimarsi della stagione invernale. È l'emergenza di sempre, tale e quale quella di dieci e più anni fa. Con l'arrivo delle piogge autunnali non e' esistita strada che sia provinciale, ex consorziate o altro,  che non sia diventata un pantano e conseguente  intransitabilita' assoluta!

Rimedi finora? Nessuno, se non i comunicati fb che informano che (i mezzi per liberare i fanghi)  sono in arrivo...., stanno lavorando ...., stanno liberando il collegamento ....,  da parte di chi non  si accorge che con le piogge autunnali i problemi strutturali restano sempre strutturali e necessiterebbero di interventi pure essi "strutturali".

Nessun commento:

Posta un commento