StatCounter

mercoledì 30 dicembre 2020

Arriva un Nuovo Anno. Aspettative e propositi

È tempo di dimenticare il passato 

e dedicarsi a un nuovo inizio. 

L'inizio di un nuovo anno è da sempre motivo di speranza e di aspettative. In queste ore che restano del 2020 si cominciano pure a trarre i bilanci sull'anno andato, caratterizzato dal dilagare del Covid-19.    Il pensiero non può che andare ai tanti italiani e non che a causa diretta o indiretta  del covid hanno perso la vita. Noi uomini pensavamo che nel terzo millennio fossimo divenuti ormai sovrani del pianeta e ci preparavamo già ai grandi salti su altri pianeti ed invece un v-i-r-u-s, un piccolo virus  ci ha ricordato che è tempo di riflettere

  In queste ore ci auguriamo in quanto umanità da ogni angolo del pianeta che l'anno che ci attende sia quello della sconfitta della pandemia e contemporaneamente  -in quanto contessioti- vorremmo sperare sul futuro e la sopravvivenza della nostra comunità cittadina il cui declino demografico, sociale e  infrastrutturale è sotto gli occhi di tutti. Questi di fine/inizio d'anno sono giorni di auspici e di  speranza; dal Blog vogliamo sperare ed augurarci un nuovo anno ricco  di realizzazioni, di investimenti e quindi di occupazione per i giovani. Non può esistere una comunità che cresca giovani a cui dopo non sa dare speranza.

Sinceri auguri a tutti coloro che leggono il blog, indipendentemente se condividono o meno la linea di pensiero perseguita.

Buon 2021

Mimmo Clesi

Nessun commento:

Posta un commento