StatCounter

lunedì 7 dicembre 2020

Situazione Sicilia. -Coronavirus-7 dicembre: 918 nuovi casi e 34 morti

 Sicilia

Oggi sono stati registrati 918 nuovi contagi. I morti sono stati 34. I ricoverati in terapia intensiva: sono oggi 205 (ieri erano 213), mentre invece crescono i ricoverati in corsia (1387, contro i 1367 di ieri). In isolamento domiciliare ci sono 38.654 siciliani (sul totale di 40.246 contagiati). Con i 34 morti delle ultime 24 ore le vittime siciliane dall’inizio della pandemia è salito a 1793. 

Catania resta la provincia con più nuovi casi (448), seguita da Palermo 257, Messina 109, Siracusa 39, Ragusa 28, Enna 17, Caltanissetta 13, Trapani 7, Agrigento 0.

Contessa Entellina

Stiamo vivendo giornate di pieno clima invernale. Stiamo vivendo giornate di parziale isolamento dal resto del mondo. I collegamenti col principale asse dell'area su cui insiste Contessa E., la Palermo-Sciacca, sono di difficile, qualcuno scrive di totale irraggiungibilità.  

Pure sulla statale Palermo-Sciacca, nei pressi di Ponte Balletto, tra San Cipirello e Camporeale, si registrano due frane.

Nessuno in paese, qui da noi a Contessa Entellina, è sorpreso. Noi siciliani, specialmente noi contessioti, ne abbiamo viste tante che niente e nessuno ormai ci suscita sorpresa. Lo scorso anno, per queste medesime situazioni, si è provato a protestare e sono pure venute persone da fuori. E' accaduto, ma ...

D'altronde il problema strade non dipende dal cattivo tempo; lo sappiamo tutti che dipende dalla politica e però quando si protesta ritroviamo sindaci di destra e di sinistra, parlamentari e politici di destra e di sinistra: segno che in troppi, in tantissimi, hanno perso la bussola.

Protestare è più facile che governare !

Nessun commento:

Posta un commento