StatCounter

mercoledì 3 giugno 2020

Stop alla quarantena. Apertura della stagione balneare a partire dal prossimo 6 giugno

In attesa che arrivi il vaccino

Un'ordinanza del governatore della Sicilia allenta da oggi e ancora di più nei prossimi giorni -in maniera significativa- le restrizioni previste per contenere il Coronavirus.  
Non è però detto che da oggi verranno meno i controlli e la registrazione sui portali dedicati per tutti coloro che fanno rientro nell’Isola. 
Ieri, 2 Giugno, in Sicilia,
4 casi positivi ed un decesso.

 I positivi -a Licata- sono un medico e tre infermieri,
sottoposti a tampone alcune settimane fa, e con loro tutti gli altri
dipendenti di strutture ospedaliere e sanitarie.
 I nuovi contagiati sono asintomatici e stanno bene.
In Sicilia in realtà si sta procedendo ad uniformare la regolamentazione locale a quella nazionale  di graduale ripresa dell'attività economica non senza rivendicare la specificità di alcune misure regionali.

Si vorrebbe sotto più aspetti dare serenità a quanti per turismo o altro arrivano nell’Isola. Il sistema sanitario deve in questa fase essere il motore della ripartenza, nella consapevolezza che se il coronavirus è pericoloso altrettanto pericoloso è un apparato produttivo pure esso paralizzato da più mesi.
In questa fase del processo di uscita (si spera) dalla pandemia compito della Politica è di infondere sicurezza e serenità ai cittadini, mirando quindi a rimettere in moto le attività produttive e turistiche.

Permane l'obbligo di osservanza delle misure di contenimento del contagio, soprattutto la disponibilità della mascherina, che ciascuno dovrà tenere sempre con sè ed usare quando viene meno il distanziamento interpersonale.

Nessun commento:

Posta un commento