StatCounter

martedì 6 agosto 2019

Lo Stato forte. Niente umanità ma tanta demagogia

Manette facili, multe milionarie ed imbarcazioni immediatamente sequestrate. Potere discrezionale al Ministro degli Interni sull'ingresso o meno nelle acque territoriali italiane su qualunque imbarcazione, comprese quelle che i trattati internazionali riconoscono destinate a fini umanitari.

Il decreto sicurezza bis è legge
La visione del mondo della Lega sovranista da ieri è stata riportata sulla Gazzetta Ufficiale. 
I voti contrari a questa visione del mondo che considera "reato" salvare vite umane in mare e portarle a riva sono stati appena 59 in una Aula di 315 senatori.

Perchè i tanti pseudo-cristiani elettori del centro-destra, che frequentano le messe e poi nell'urna al momento di votare odiano gli esseri umani sfortunati, tengano conto su come è andata la votazione in aula riportiamo da dove provengono quei pochi voti contrari alla dis-umanità: Pd, Leu, Svp, Misto (socialsti e Sinistra varia).
Ricordiamo qui a beneficio dei pseudo-credenti che una legge inumana non può essere accolta con l'esultanza di Salvini: "Ringrazio voi, gli italiani e la Beata Vergine".
A memoria di chi scrive queste note la "Beata Vergine" per sottrarsi all'inumano Erode dovette, da migrante, scappare col bimbo ed il marito in Egitto ed attendere là che morisse Erode per tornare nella sua terra. 
La demagogia arriva pure a capovolgere il senso ed il significato dei testi per fini demagogici.
Ed intanto Salvini nei sondaggi lambisce il 40% dei consensi.

Nessun commento:

Posta un commento