StatCounter

martedì 6 agosto 2019

Hanno detto ... ...

COSA PREVEDE L'ART. 10 DELLA COSTITUZIONE ?
L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l’estradizione dello straniero per reati politici.
Articolo 10
GREGORIO DE FALCO, parlamentare già M5S

Non riuscirei più a guardare negli occhi i miei figli se un mio voto, un mio atteggiamento, un mio "click", decretasse, consapevolmente, di condannare alla morte altri bambini, con i loro stessi occhi, ma colpevoli solamente di non avere un posto sicuro dove stare.
Vergogna!

MEDICI SENZA FRONTIERA

Denunciamo ancora una volta che il Decreto SicurezzaBis infliggerà nuove inutili sofferenze, ostacolando il sistema di soccorso e mettendo così ancora più a rischio la vita di persone vulnerabili.

ENZO MARAIO, segretaio psi
Per adottare nuove misure sull'immigrazione controllata non serve il decreto Sicurezza-Bis. Aspettavamo norme più forti per la lotta alla mafia e più soldi alle forze dell’ordine ma non c’è nulla di tutto questo.
La fiducia di oggi ha solamente sancito la schiavitù dei 5Stelle a Salvini.

NICOLA ZINGARETTI, segretario pd
Il decreto Salvini è passato. Grazie a schiavi 5 stelle la situazione peggiorerà. Avevamo chiesto contratto per lavoratori forze dell'ordine e investimenti per le periferie. Ma niente. Le persone sono sempre sole e le paure aumentano. L’Italia è migliore e li manderemo a casa

CARLO CALENDA, parlamentare pd
Ho smesso di seguire i Tweet di quel tipo lì.
Sulla beata vergine Maria usata per promuovere il Decreto Sicurezzabis cala il sipario.
Anche le prese in giro e le risposte argute non servono a nulla.
Si sconfigge ignorandone idiozie e provocazioni.

LUCIANO CANFORA, storico
"Il campionario leghista ci ha saturati. Ciò che ci stupisce sono i colleghi di Governo ai quali sta bene tutto. Il M5S rischia di regalare la maggioranza alla Lega e condannare loro all'irrilevanza più assoluta".

MATTEO RENZI, parlamentare pd
Strumentalizzare la Madonna per il decreto sicurezza è l’ennesimo insulto, soprattutto per i credenti. Chi arriva al punto da strumentalizzare ciò che c’è di più prezioso è semplicemente oltre. Persino oltre il disgusto.

DAVID CARRETTA, giornalista
Strumentalizzare la Madonna per il decreto sicurezza è l’ennesimo insulto, soprattutto per i credenti. Chi arriva al punto da strumentalizzare ciò che c’è di più prezioso è semplicemente oltre. Persino oltre il disgusto.

Nessun commento:

Posta un commento