StatCounter

giovedì 22 agosto 2019

Hanno detto ... ...

Certo, l'Italia deve scegliere se avere
leghisti o renziani al governo.
Non è opportuno tifare ...

OSCAR GIANNINO, giornalista
Scusate, no. Leggo già liste di proscrizione di giornalisti e conduttori da defenestrare perché "servi di, nominati da". Vera svolta sarà non a ennesimo autodafé, ma se e quando si avrà forza e intelligenza di finirla, con le maree alternate che si avvicendano da decenni. Punto

ENZO BIANCHI, già priore di Bose
Appartengo ad una generazione di cattolici che sa tenere in tasca la corona del rosario e tirarla fuori solo in chiesa o nella solitudine per pregare, ma anche a una generazione che non citerebbe mai il Vangelo in parlamento, per rispetto del Vangelo e della laicità dello stato.
EMANUELE FIANO, parlamentare pd
Borghi presidente leghista della Commissione Bilancio della Camera dice che “uscire dall’Euro farebbe bene all’Italia” Più parlate, più si allontanano le elezioni, perché pensare di far tornare il paese nelle vostre mani è un pericolo troppo grande per non tentarle tutte.

GIANRICO CAROFIGLIO, scrittore, già politic e magstrato
Mi chiedono quale dovrebbe essere la regola fondamentale di una politica diversa. L’ha scritta un signore di nome Kant: “Agisci in modo da trattare l’umanità, così nella tua persona come nella persona di ogni altro, sempre come un fine e mai come un mezzo”.

SEN. CLAUDIO BORGHI, leghista, presidente della Commissione bilancio alla Camera. 
"Sono convinto che l'uscita dall'euro sarebbe un fatto positivo per il nostro paese. La moneta unica ha ostacolato la crescita dell'Italia e l'ha privata della libertà di decidere la propria politica fiscale".
 "L’euro è la valuta sbagliata per l’Italia".

Nessun commento:

Posta un commento