Agosto all’insegna della cultura, della musica, dello spettacolo e della leggenda.
E' in corso in Sicilia l'evento estivo "Calici di Stelle", promosso dal Movimento del Turismo del Vino e dall’Associazione Nazionale Città del Vino.
Dal 2 all’11 agosto, le cantine aderenti al Movimento del Turismo del Vino e all’Associazione Nazionale Città del Vino accolgono e coinvolgono i winelovers proponendo, attraverso il vino, iniziative all’insegna della cultura, della musica, dello spettacolo, del design e dell’arte.
Si vuole raccontare attraverso il vino la Sicilia, terra dalle innumerevoli potenzialità, puntando alle bellezze artistiche e naturalistiche, alle storie degli uomini e ai prodotti del territorio. Si vuole inoltre diffondere la cultura del vino e dell’accoglienza e dare un esempio concreto di come si possa fare impresa, nel rispetto delle tradizioni e della salvaguardia ambientale.
A Contessa nella notte del 10 agosto l'Associazione locale "Vivere Slow" propone la tradizionale salita attraverso i sentieri sulla Rocca di Calatamauro per far rivivere da lì la leggenda della celebre notte delle stelle cadenti.
Nessun commento:
Posta un commento