StatCounter

lunedì 19 agosto 2024

Contessa Entellina, Santa Maria del Bosco, Entella, Castello Calatamauro ….Vaccarizzo

 Mi è stato chiesto, in quanto conduttore del Blog, ragione della regolare funzionalità della Biblioteca comunale, dell’Antiquarium locale come pure del rallentamento delle prospezioni sul territorio della Scuola Normale di Pisa. Ovviamente la risposta è stata che non è al Blog che va posta la  domanda.

Contessa Entellina survey: in nero i siti, in grigio i rinvenimenti extra-sito.

Sulla spinta comunque della sollecitazione che mi e’ parsa interessante in quanto mostra passione culturale nell’ambito della comunità di Contessa Entellina da parte di una discreta fascia di popolazione giovane, ho deciso di dedicare una pagina periodica sui beni di interesse culturale che insistono sul territorio, compresi quelli ambientalistici.

 Mi servirò di una discreta raccolta di documentazione delle “Giornate internazionali di Studi sull’Area Elima”, svoltesi durante gli anni in cui erano intense le rilevazioni e gli scavi ad Entella e su ulteriori aree del territorio comunale. 

 Utilizzero' ancora altra documentazione della Scuola Normale di Pisa diffusa con riferimento alla definizione della Carta Archeologica su scala comunale.

Nessun commento:

Posta un commento