Detti e Fatti
Enrico Letta, Segretaio Pd
Oggi il PD è il primo partito italiano. Il centrosinistra vince quando è unito con candidature credibili, alleanze forti. Contro le destre siamo l’alternativa progressista, democratica, europeista.
Mario Lavia, giornalista
Se, come sembra, M5s crolla e area riformista (Azione,+Europa) va molto bene, è chiaro che il Pd deve aprire una riflessione profonda.
Andrea Marcucci, parlamentare Pd
I risultati parziali delle amministrative ci danno una prima indicazione chiara: il Pd per competere deve avviare un dialogo con Azione, Italia Viva ed i civici. I candidati dem vanno bene a Verona, a Parma e a Lucca anche senza l’alleato 5 stelle.
Jacopo Jacoboni, giornalista
L’esperimento Palermo appare una chiara prefigurazione di ciò che rischia di accadere col voto nazionale dell’anno prossimo.
Pierluigi Castagnetti, già parlamentare
C’è un comune medio piccolo e importante in Sicilia, Militello, dove abita anche il presidente della Regione Musumeci, il cui sindaco, GIOVANNI BURTONE, in 5 anni non è mai mancato un giorno, mai uno, di stare tra la sua gente.
È stato rieletto con il 72% dei voti.
Capito PD?
Carlo Calenda, parlamentare europeo
Pensiamo a tutti i modi per spingere la morte sempre un po’ più in là invece di riflettere sul “per cosa valga la pena vivere”.
Lorenzo Pregliasco, Analista politico, esperto di opinione pubblica e comunicazione
Nella stima del voto di lista nazionale di
you_trend
emergono tre grandi elementi (tra poco tutti i dati)
- PD primo partito, ma anche perché le civiche di csx 'drenano' meno delle civiche di cdx
- FDI supera nettamente la Lega
- tonfo per il M5S, intorno al 2% nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento