Giornali e media italiani scoprono che a trascorrere le vacanze in Albania conviene per più’ ragioni: mare pulito, servizi impeccabili e prezzi bassi.
Il governo albanese conta di chiudere la stagione con oltre nove milioni di turisti, tre in più del 2022, ma è già accertato un incremento dei visitatori superiore al 33 per cento. |
Il paese è in notevole crescita dal punto di vista del turismo. La zona di Ksamil è quella più turistica, con tanti italiani e parecchi tedeschi, verso nord il mare e’ molto bello e i turisti ancora pare che non lo abbiano scoperto.
Le spiagge sono molto attrezzate con lettini, il materasso, ombrelloni di paglia e stabilimenti ma anche spiagge libere.
L’Albania si avvia a diventare una meta turistica importante. Per quanto riguarda i costi, in alcuni posti molto turistici i prezzi sono sostanzialmente pari a quelli dell’Italia. Andando verso l’interno, invece, o in montagna i prezzi sono sicuramente inferiori. La differenza coglie nei costi di albergo e B&b, che vanno da 30 a 50 euro per due persone.
Nel Sud del Paese (Berat e Gjirokaster), le città storiche dell’interno sono ben curate. Nel nord di Scutari, i trasporti e alloggi per turisti sono ben curati, attenti, puntuali e accoglienti. L’Albania sta puntando per la propria crescita il tutto sul turismo.
Nessun commento:
Posta un commento