Ansa: Il caso Soumahoro. Il sindacato valuta di costituirsi parte civile
'Per il danno economico e la perdita del posto di lavoro'
"Stiamo valutando assieme al nostro avvocato la possibilità di costituirsi parte civile nell'eventuale processo contro i vertici di Karibu e Aid".
E' quanto fa sapere all'ANSA il segretario della Uiltucs Gianfranco Cartisano, che da mesi segue gli ex dipendenti delle due coop riferibili ai familiari di Aboubakar Soumahoro.
"D'altronde - spiega - i lavoratori hanno perso il posto a causa delle loro negligenze. Oltre al danno economico degli stipendi non pagati c'è anche la perdita del lavoro".
Massimo D'Alema, politico, giornalista e scrittore, già Presidente del Consiglio dei ministri.
«Sono colpito e addolorato. Anche perché le persone coinvolte hanno una storia tale per cui non si può che rimanere colpiti e addolorati. Condivido l’intransigenza di Roberto Speranza e del Pd. Non trovo però accettabile che si prenda questa vicenda e la si usi come una clava per demolire una storia e una classe dirigente, facendo confusione tra cose che sono totalmente non assimilabili tra loro».
Enrico Letta, Segretario del Partito democratico
“Non accettiamo sporcizia su di noi, siamo parte lesa. Il Pd è un partito di gente perbene”.
“Io sono una persona onesta e pulita. Io non vado a vendere le armi in Colombia (con un riferimento a ...), io non ho garantito ventilatori cinesi malfunzionanti (riferendosi a ... e ... , nda) e soprattutto io non sono quella sinistra con la doppia morale, perché quelli che sono i protagonisti dello scandalo” cosiddetto Quatargate “sono quelli che sono venuti via dal Pd dicendo che io non rispettavo i valori della sinistra. Quali sono i valori della sinistra di questi signori?…”.
Nessun commento:
Posta un commento