Ci chiede qualcuno perchè il Blog non avrebbe preso posizione sulle imminenti scelte elettorali.
Nel porre la domanda il caro amico in realtà vuole amichevolmente provocare non tanto il Blog ma il suo conduttore. Diciamo ciò perché da sempre, dalla sua costituzione ormai pluriennale, il Blog ha sempre manifestato in materia politica la sua proprensione per l'area della Sinistra, o come più recentemente si preferisce usare, del Centro-Sinistra.
Ne consegue che, in tutti i paesi occidentali l'area politica del centro-sinistra corrisponde alla cultura socialista, o diversamente denominata social-democratica, o -come correntemente capita usare in Italia- democratica.
Ovviamente il Blog non piglia posizioni o preferenze particolari all'interno dell'area politica indicata essendo essa variegata e ricca di sfumature. Al suo interno pesano varie provenienze diversificate dalla ormai lontana Prima Repubblica.
Finora abbiamo mostrato fac-simili di due personaggi candidati per l'Assemblea Regionale entrambi nelle liste del Pd (la scheda "verde"):
-- Il Sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera, la cui elezione sarebbe indiscutibilmente vantaggioso per il nostro paesino, per ovvi motivi.
-- Il Capolista della provincia di Palermo del Pd, Antonello Cracolici, la cui lunga esperienza all'interno di Palazzo dei Normanni ovviamente non può che essere utile per l'area e la cultura progressista.
Nessun commento:
Posta un commento