StatCounter

giovedì 5 luglio 2018

Amianto. I Sindaci e la loro associazione si muovono

In Italia esistono Comuni e Sindaci impegnati da tempo sul fronte della lotta all'Amianto. Serve comunque un salto di qualità culturale e di consapevolezza per chi ancora oggi si accinge  e/o si propone di volere amministrare una comunità e voglia evitare di porre nel programma elettorale la lotta all'Amianto.
ll presidente di ANCI nazionale, Antonio Decaro, in questi giorni ha inviato una lettera, qui sotto riportata, al ministro dell’Ambiente Sergio Costa su questa grave problematica che nel nostro Paese contrariamente al resto d'Europa non è stata ancora debellata. 
“Il ministero dell’Ambiente – dice il presidente dell’ANCI- può rivestire un ruolo strategico nell’orientare in modo trasversale le politiche di sviluppo verso la sostenibilità”. Decaro elenca inltre le misure già avviate dall’ANCI (associazione dei Comuni), tra cui la rete dei “Comuni zero amianto”, programma di formazione e aggiornamento per tecnici e amministratori che propone soluzioni per la gestione delle responsabilità dei sindaci e la tutela della salute dei cittadini.


Nessun commento:

Posta un commento