StatCounter

venerdì 19 luglio 2019

Vivere al meglio Contessa.

HANNO DETTO

Ed i populisti a 5Stelle cominciano ad avere timori dell'eventuale crisi di governo che li condurrebbe dritto dritto a dover affrontare nuove elezioni. Elezioni che li vedrebbero in grave crisi e a basso gradimento nell'elettorato. Basta osservare la situazione di Contessa E. dove l'entità dei loro voti del 4 marzo 2018 si è notevolmente ridotta alle europee (in favore della Lega).

Cosi -nel contesto di queste ultime ore- si esprime Luigi Di Maio"Escludo che possa esserci una crisi mi hanno sempre insegnato male non fare paura non avere: abbiamo da realizzare riforme importanti". 
" l'unica cosa che dico è che è meglio vedersi, anzichè parlarsi, è giusto che ci incontriamo, chi chiariamo e andiamo avanti, oggi, perchè oggi c'e' il consiglio dei ministri ed il tavolo autonomia".
"Se avessi sospetti su Salvini non sarei al governo". 
^^^
Trasparenza contessiota

Mah, si chiedeva ieri B.C.: "I grillini a Contessa hanno rappresentanza ?"

Risposta plausibile:
"Hanno sicuramente una discreta presenza su fb. 
Alcune voci dopo una fase di incertezza sono divenute più determinate nel manifestare la loro adesione/appartenenza.
Manifestano -più recentemente- la loro sofferenza nell'assistere al crollo del Movimento segnalato dai sondaggi, e manifestano il loro disappunto nei confronti   di quei simpatizzanti locali della prima ora passati, in tempi recenti, con la Lega.

"In Consiglio Comunale hanno rappresentanza ?"
Risposta plausibile:
Si, c'è qualche presenza, che tuttavia non risulta ufficializzata. Il gruppo di maggioranza, come si sa, è molto, ma proprio molto, eterogeneo. In esso a caratterizzarsi, sin dalla campagna elettorale, è stato il Movimento Bellissima, la destra di Musumeci e poi a seguire è stata l'estrema destra della Lega, che ha ufficializzato la sua costituzione/esistenza invitando -mesi orsono- nell'Aula Consiliare un sottosegretario di quel Movimento politico.

Esiste rappresentanza di centro-sinistra ?
Risposta plausibile:
Non sapremmo rispondere. Sappiamo che un nostro amico assessore che di tanto in tanto ci fa avere dei "comunicati" sostiene di annoverare amici nella compagine orlandiana di Palermo.
Il resto, in termini, politici finora -localmente- ci appare opaco (almeno a noi; ma potremmo sbagliarci, e sempre pronti a meglio precisare. A questo serve infatti la e-mail sulla testata del Blog).

Nessun commento:

Posta un commento