StatCounter

mercoledì 2 ottobre 2024

Sempre più fiamme in Medio Oriente

 180 i missili balistici lanciati dall'Iran su Israele





  • Attacco missilistico iraniano contro Israele: lanciati oltre 400 razzi balistici. Sirene d'allarme in tutto il Paese. L'Iran conferma il lancio. Esplosioni a Tel Aviv e Gerusalemme: due feriti lievi. 
  • Le difese aeree di Israele sono state «efficaci», ha fatto sapere  l'IDF (Israeli Defense Forces).   Anche gli Stati Uniti hanno partecipato alla difesa di Israele, sia rilevando la minaccia dell'Iran sia intercettando alcuni missili.

 Le notizie diffuse da IDF affermano che ci sono impatti «isolati» nel centro di Israele e molti altri impatti nel sud di Israele. Secondo l'esercito, l'attacco non ha danneggiato l'aeronautica militare israeliana e gli aerei. Le difese aeree e il controllo del traffico aereo non avrebbero subito danni.

 «Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è incrollabile». Lo ha detto il portavoce del dipartimento di stato Matthew Miller. «Israele ha il diritto di difendersi, ovviamente devono esserci conseguenze per l'Iran. Ci coordineremo per la risposta», ha aggiunto Miller.

= = = = 

** “Razzo" si riferisce ad un sistema non guidato



Nessun commento:

Posta un commento