StatCounter

venerdì 5 ottobre 2012

"Dio questo sconosciuto". Un confronto fra credenti e non credenti oggi pomeriggio. Protagonisti Giorgio Napolitano e Gianfranco Ravasi

Oggi pomeriggio ad Assisi nell'ambito dell'iniziativa “Giardino dei gentili” si svolgerà un evento che ha dell'eccezionale.
L'iniziativa è promossa dal pontificio Consiglio della Cultura e dal Sacro convento d'Assisi per rilanciare il dialogo tra non credenti e credenti, e che avrà luogo ad Assisi il 5 e il 6 ottobre, dedicata a “Dio questo sconosciuto”, vedrà, infatti, confrontarsi
=il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano
=e il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, cardinale Gianfranco Ravasi.
Il dibattito sarà moderato dal direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli.

Il confronto, che sarà possibile seguire in diretta web sul sito www.cortiledeigentili.com dalle 17, è solo uno degli appuntamenti previsti da questa sessione del “Cortile di Francesco”.
Nei due giorni sono previsti ben nove incontri e 40 saranno i relatori che dibatteranno di fede, lavoro, dialogo, giovani e arte.

Tra i partecipanti il ministro Corrado Passera, Umberto Veronesi, Ermanno Olmi, Susanna Camusso, Umberto Galimberti, Moni Ovadia, Enzo Bianchi, Massimiliano Fuksas e i giornalisti Massimo Giannini, Lucia Annunziata e Mario Orfeo.

Nessun commento:

Posta un commento