StatCounter

giovedì 26 maggio 2011

La paralisi amministrativa della gestione Parrino

 E' saltata la seduta consiliare fissata per la serata di ieri. E' mancata la presenza di un numero sufficente di consiglieri che potesse rendere legale la seduta; erano assenti i consiglieri che sostengono il sindaco (tranne due, che pare fossero interessati a farsi rilasciare il foglio di partecipazione che potesse giustificare l'assenza dal posto di lavoro) ed erano assenti i consiglieri dell'Opposizione (tranne due).
La cosa più interessante è che era assente pure il Sindaco: segno evidente che egli sa di non disporre di un numero sufficente di sostenitori in Consiglio e che deve dipendere dall'Opposizione.
Il fatto è che Egli conosce la sua debolezza politica ma rifiuta di dialogare, seriamente, con l'Opposizione che gli chiede di mandare a casa la gran parte della sua Giunta.
Questa sera, essendo richiesto un numero inferiore di consiglieri perchè la seduta sia dichiarata legale, è verosimile che i lavori consiliari si svolgano per trattare:
-interrogazioni presentate dall'Opposizione;
-atti preliminari al Bilancio.
Non sarà possibile invece discutere del Bilancio 2011 poichè il Sindaco -che lo aveva già inviato ai consiglieri per esaminarlo e farselo approvare- lo ha fatto "bocciare"  lui stesso dalla sua Giunta -che invece venti giorni prima lo aveva approvato-(riconoscendone l'inadeguatezza).

Nessun commento:

Posta un commento