StatCounter

giovedì 12 maggio 2011

Il territorio dell'isola vedrà un ulteriore degrado edilizio, speculando sulla norma che incentiva l'agriturismo ?

La finanziaria di fine Aprile 2011 consente sul territorio della Sicilia che gli ambienti agricoli possano esserte adattati a fini ricettizi; ciò al fine di incrementare i redditi degli agricoltori.
Legambiente pensa male e ritiene che sulla base della recente legge finanziaria della Regione Sicilia si potranno realizzare notevoli cubature richiedendo una concessione per realizzare un impianto per la lavorazione di prodotti agricoli e dopo qualche tempo si potrà trasformare lo stesso edificio realizzato a servizio dell'agricoltura con una semplice variazione di destinazione d’uso in un fabbricato per la ricettività turistica, in un ristorante in un albergo.
E' questa -appunto- la convinzione di Legambiente Sicilia, che nella legge vede un incentivo a ulteriormente devastare il territorio dell'isola.
In pratica il reato di abusivismo edilizio o lottizzazione abusiva è adesso consentito dalla legge. Sempre secondo Legambiente la deregulation urbanistica iniziata anni fa dai governi Cuffaro è stata adesso completata dal governo Lombardo, sostenuto dal Pd-Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento