StatCounter

lunedì 9 maggio 2011

Riflessione sul nostro mondo. La nostra società è zeppa di persone prive di coraggio a manifestare le proprie idee

Chi è il Corvo ?
Un pò di anni fà il Palazzo di Giustizia del capoluogo subì i gravi effetti a causa del "corvo", un personaggio che rovesciava veleno sull'operato dei colleghi.
I giornali di oggi parlano di un  altro "corvo" che all'interno della terza rete rai e del tg3, la migliore e più seria testata della televisione pubblica, butta veleno sul direttore Bianca Berlinguer.
Circolano voci che i "corvi" non risparmiano nemmeno il clero.
Chi è il "Corvo" ?
Nel linguaggio corrente "Il Corvo" ha un significato negativo (i corvi infatti stanno vicino ai morti...e non disdegnano di mangiare cadaveri, in più per la storia biblica del diluvio, quando il corvo non tornò all'arca...).
Il "Corvo" può usare strumenti informatici, cartacei come «Libro Bianca - La zarina fa, ma non si dice» che mette insieme una serie di accuse anonime al direttore del Tg3 Bianca Berlinguer, oppure la tradizionale lettera anonima.
Una cosa è certa, tutto ciò che "Il Corvo" fa si qualifica da solo, tanto è zeppo di asserzioni maleodoranti che costruisce su informazioni false, scambi di persona e attacchi infamanti che in genere copia dalla sua stessa personalità.
"Il Corvo" in genere pensa di non essere identificato però sbaglia, perchè tutti, tutti parlano di lui; solo lui pensa di non essere identificabile.

Nessun commento:

Posta un commento