Il disprezzo per i politicanti diventa allarmante !
Fatto ministro da Berlusconi con l'intento di sottrarlo alla giustizia. Aldo Brancher si è dovuto dimettere dopo cinque giorni |
Su «La Stampa» si legge: «Ai politici, girando per strada, stanno capitando cose strane. Sguardi cattivi, parolacce. Al parlamentare calabrese Nucara, in ospedale per un bypass, è capitato di sollecitare l'aiuto di un infermiere che stava chiacchierando con un amico. Quando l'infermiere ha saputo che era un parlamentare gli ha detto: "Lei quanto guadagna?". E quando l'ha saputo gli ha risposto: "E crede che per 1200 euro io debba essere pronto a pulire la sua m...?"».
Un altro inconveniente è capitato alla deputata barese Giuseppina Servodio, assistente sociale. Era in autobus, non aveva spiccioli e ha chiesto aiuto alle persone vicine. Poi ha confidato: «Sono una parlamentare». E a questo punto è stata picchiata.
Giampaolo Pansa, oggi uomo di destra, su «Libero» teme, è una sua insistente convinzione, un ritorno agli anni di piombo da lui vissuti come cronista comunista negli anni '70. Le condizioni di oggi sono diverse anche perchè allora le Brigate rosse si erano infiltrate in tutti i gangli dello Stato (democristiano) e avevano un'organizzazione armata impressionante, oggi siamo alla protesta di piazza per fortuna senza vittime.
C'è da stare con gli occhi aperti, questo sì, perché la violenza fine a se stessa rischia di travolgere i cardini dello Stato di diritto, per quanto malmessi siano.
Nessun commento:
Posta un commento