StatCounter

domenica 26 dicembre 2021

Alle radici del Cristianesimo

 Su questa pagina riportiamo riflessioni sul Cristianesimo. Nel tempo cambiamo il taglio, ma sempre di riflessioni su di esso si tratta.

===   ^^^   ===

Per stare ai tempi recenti, ci chiediamo se i politici sono o no credenti. Sarà inoltre interessante capire a che tipo di religione e di Dio si riferiscano.

 Qui alcune dichiarazioni sviluppate dal già Presidente Usa Barack Obama.

*

Nella sua autobiografia, a suo tempo, si presentò come un cristiano convinto, giunto alla fede da adulto, per scelta personale, perchè i genitori non l'avevano educato alla religione.

In una intervista del 27 Settembre 2010: "Sono un cristiano per scelta. La mia famiglia non lo era -francamente, non erano tipi da andare in chiesa tutte le settimane. Mia madre era una delle persone più spirituali che abbia conosciuto, ma non mi portava in chiesa. Così io sono giunto tardi alla mia fede cristiana, e l'ho fatto perchè i precetti di Gesù Cristo mi si sono rivelati corrispondenti proprio al tipo di vita che volevo condurre -sostenere i miei fratelli e le mie sorelle, trattare gli altri come vorrei che essi trattassero me. Penso inoltre che il comprendere che Gesù Cristo è morto per i miei peccati ci riveli quell'umiltà che tutti dobbiamo avere in quanto esseri umani (...). Quanto dobbiamo fare è vedere Dio nelle altre persone e fare il nostro meglio per aiutarle a trovare la loro grazia. Questo è ciò per cui lotto. Questo è ciò per cui prego ogni giorno". (*) Barack Obama, "I am Christian by Choice", ABC News, 29 Settembre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento