StatCounter

martedì 30 ottobre 2018

Contessa Entellina. La Giunta assume via via i colori del centro-destra

L'Amministrazione pende a destra

La campagna elettorale per il rinnovo dell'Amministrazione Comunale si è svolta sotto l'insegna dello "scolorito". 
Sembrava, ma così non era, che le due liste in campo avessero un profilo piuttosto omogeneo, seppure antagonista.
Sembrava, ma non era, che tutto si svolgesse nel campo del centro-sinistra. E la cosa non destava stupore -allora- perchè mai qui, da noi, il centro-sinistra è stato unito.

La lista vincente, a distanza di quasi cinque mesi dalle elezioni, va calando sul tavolo i suoi distinti colori; che sorprendentemente non rientrano però nella tradizione del Centro-Sinistra. 

Il Vice-Sindaco Cicchirillo per la verità già in campagna elettorale non aveva fatto mistero della sua appartenenza al Centro-Destra, essendo schierato nel Movimento "Bellissima", guidato da Nello Musumeci, presidente della Regione.

Da qualche tempo Piero Di Miceli ha fatto conoscere la sua simpatia, e adesso adesione, alla destra-estrema, ossia alla Lega di Salvini. Tiziana La Motta, vice presidente del Consiglio, ha fatto conoscere la sua appartenenza, pure essa, all'estrema destra di Salvini.

Che dire ?
Noi diremmo che gli orientamenti politici sarebbe stato bene manifestarli in sede di campagna elettorale. Immagino -per esempio- che quei nostalgici (per la verità pochi) che un tempo erano l'estrema sinistra (il pci) e che hanno votato la lista "Contessa SI-può" oggi nell'apprendere di aver favorito l'estrema destra non saranno per nulla contenti.

Il Blog che non ha mai fatto mistero di gravitare nel centro-sinistra, e di inserirsi nella cultura socialista, non riesce a comprendere il ruolo di un giovane militante del centro-sinistra come Luigi Verardo in un contesto calamitato via via verso l'estrema destra.

Ma si tratta -sostiene qualcuno- di misteri localistici.

L'estrema destra da noi -a Contessa- è visto come vanno scoprendosi le intenzioni ben rappresentata nella maggioranza consiliare e noi riteniamo doveroso segnalare pertanto che in serata sarà a Contessa un sotto-segretario del governo nazionale aderente alla destra leghista, il senatore Stefano Candiani, in giro per i paesi del corleonese.

I comunicati non parlano di visita ufficiale ed istituzionale ma di confronto con i cittadini, per promuovere il progetto di rilancio della Sicilia targato Lega. Una visita prettamente politica e verosimilmente si svolgerà in un locale di partito (in una così definita piazza Municipio).


Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/politica/lega-candiani-30-ottobre-2018-sicilia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Nessun commento:

Posta un commento