StatCounter

giovedì 2 febbraio 2012

Satira. Margherita ed ipocrisia

Politicanti ipocriti (o in ogni caso inetti ed irresponsabili)
«L’Ufficio di presidenza del gruppo del Pd al Senato – riporta una nota – ha deliberato all’unanimità, su proposta della presidente Anna Finocchiaro, l’esclusione di Luigi Lusi dal gruppo stesso».  
Perché mai espellere un compagno ?
Nessuno fornisce spiegazioni dettagliate ma da Bersani, a Franceschini alla Bindi etc. etc. sono tutti indignati.
Tutti che mostrano livore verso il sig. Lusi, uomo certamente di fiducia dei vertici ex-Margherita (oggi PD) contrariamente non gli avrebbero consegnato la cassa.
Cosa è successo a questi puritani, che fingono di essere vittime e non responsabili di scelte da loro compiute ?
Perchè danno la sensazione di essere sprovveduti ?
Sono forse veramente degli ingenui sprovveduti ?
Questi personaggi oggi -probabilmente- "finti indignati" non fanno nulla, non hanno fatto nulla per eliminare i privilegi dei parlamentari, anzi su questo terreno si ritrovano quotidianamente in Parlamento ad essere amici ed alleati dei Brunetta, dei Gasparri, dei Mussolini e della peggiore specie dei politicanti. Assieme, e pur di non autoridursi le retribuzioni, trovano modi e formule per rinviare, studiare, incaricare …e disporre paragoni col resto del mondo.

Cosa è successo a questi pupilli del puritanesimo ?
perchè sono indignati nei confronti dell'uomo di fiducia da loro scelto e nominato tesoriere ?
Sono venuti a conoscenza, dopo mesi e mesi di ritardo dal fatto, che nelle casse del loro partito (più precisamente in quella cassa di provenienza Margherita) mancano alcuni spiccioli; qualcosa come 13 milioni di euro.
Piccole cose per chi ha vedute ampie come quelle che si godono dalle finestre del pd.
Indignazione a tutto spiano però:
1)    Esplulsione del cretino per cui scoppia la vicenda;
2)    Autostrappo davanti le tv dei capelli da parte dei dirigenti che ovviamente -poverini-  tutti “potevano non sapere”;
3)    Immediata riforma del finanziamento ai partiti.
Quanta gente ridicola !
Quanta ipocrisia –questa volta- di prevalente provenienza finta cattolica, ipocrisia da sacrestia romana.
Non si rendono conto che se fosse vera la messinscena che nessuno di loro sapeva, la prima cosa che dovrebbero fare è quella di dimettersi tutti assieme e sparire dalla scena politica.
Gente come loro che non sa nulla di 13 milioni di euro spariti dalle casse del partito non può assolutamente aspirare a dirigere il paese col rischio che qualcuno porti via  pezzo su pezzo il Ministero del Tesoro  caricandolo su un vagone, senza che loro ne sappiano nulla, a loro insaputa, o vengano a saperlo dopo dieci anni.
Commare Bindi, vai a  ... !

Nessun commento:

Posta un commento