StatCounter

giovedì 2 febbraio 2012

Eparchia. Iniziative di conoscenza e di fraternità

Sambuca di Sicilia
Nella serata di ieri Papas Nicola Cuccia ed il diacono Luciano Aricò hanno celebrato la Divina Liturgia in rito greco-bizantino a Sambuca di Sicilia alla presenza della comunità dei fedeli della Chiesa Madre di quella cittadina dell'Agrigentino.
Numerosi erano anche i fedeli venuti da Contessa Entellina.
L'iniziativa si inquadra nel contesto dell'attività di conoscenza dei riti e della promozione dell'Unità dei Cristiani.
                                                       Contessa Entellina
Mons. Giuseppe Nunzio Latino
Nella serata di oggi, a Contessa Entellina, alla presenza  dell'Eparca Sotir Ferrara e dell'Amministratore parrocchiale padre Giorgio Ilardi, nella Chiesa della Favara è stata celebrata una messa in italiano ed in parte anche in inglese.
Celebranti erano due vescovi americani che attualmente sono a Roma per la visita ad limina in Vaticano. Uno dei due vescovi, Mons. Giuseppe Nunzio Latino, è discendente di emigrati nel nuovo continente provenienti da Contessa Entellina. Egli è vescovo nella diocesi di Jackson (Stato del Mississippi), sede che nel passato è stata parte della provincia ecclesiastica di New Orleans.
Messa nella Chiesa della Favara presieduta da Mons. Giuseppe Nunzio Latino
Ad accompagnare il prelato americano nel paese di origine -Contessa Entellina- oltre a Mons. Sotir Ferrara è stato pure il vescovo predecessore nella diocesi di Jackson, Mons. William Russell Houck.
Numerosi i contessioti presenti nella Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento