StatCounter

giovedì 11 novembre 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Detti e Fatti

Il contratto dei lavoratori nati con il reddito di cittadinanza, prorogato dal dl Sostegni, scade a fine anno e la legge di bilancio non ne prevede il rinnovo.

La bozza prevede invece che le Agenzie per il lavoro iscritte all'Albo e autorizzate dall'Anpal possano "svolgere attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro per i beneficiari di Rdc". Il loro ruolo si affianca a quello dei centri per l'impiego ed è volto ad agevolare l'occupazione dei percettori di Rdc, esplicita lo bozza che le include negli incentivi. Per ogni assunto è riconosciuto il 20% dell'incentivo previsto per il datore di lavoro. (ANSA).   

Angelo Scola, Cardinale

 "Non esiste, si perdoni la parola volgare, un cristianesimo chimicamente puro, ma un cristianesimo vivente, realizzato da uomini concreti nel mondo concreto" (Romano Guardini)

Oscar Giannino, giornalista

A volte bisogna essere ancor più consapevoli che le parole sono taglienti e vanno misurate. Ma quella che Putin ha organizzato sui profughi, nella catena che parte dalla “sua” Damasco passando per la “sua” Bielorussia, ha una sola definizione: guerra asimmetrica a UE e noi tutti.

Da cretino, non capisco. Si continua a concentrarsi solo su Reddito Cittadinanza,senza capire come si coordina con tutte le altre misure anti povertà: assegno unico, modifica detrazioni fiscali e intervento pro-incapienti da assumere in delega fiscale. Basta compartimenti stagni

Salvatore Margiotta, Senatore

Oggi alcuni quotidiani riportano intercettazioni su strategia comunicativa di Matteo Renzi in campagna elettorale. Qual è la notizia di reato? Perchè la Procura non ha distrutto il documento? Chi lo ha fornito ai media?

Marco Cappato, dirigente Partito Radicale

Lo Stato può esigere che le manifestazioni si tengano nel rispetto  delle misure di sicurezza, ma non deve e non può abrogare sistematicamente il diritto a manifestare.

Claudio Velardi, giornalista, saggista e blogger

Ora tutto viene oscurato dal dibattito sull'elezione del Presidente della Repubblica, che i due finti poli voteranno insieme. Dopo cambierà tutto, i giochi si riapriranno. Il 2022 sarà l'anno della gestazione di nuovi assetti politici.

Enrico Giovannini, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

"Spetta a voi sindaci decidere sui fondi della programmazione 2021-2027. Il problema non sono i fondi, ma la progettazione che va potenziata. E' compito di tutti ma soprattutto di chi è presente sui territori"

Nessun commento:

Posta un commento