StatCounter

mercoledì 24 novembre 2021

Motivi per riflettere. Noi gente del XXI secolo

Beppe Bortoloso, laico teresiano

Detti e Fatti
 Sono 505 i nuovi casi di Covid19 registrati In Sicilia nelle ultime 24 ore a fronte di 34.683 tamponi processati in Sicilia. 
Ieri i nuovi positivi erano stayti 514. Il tasso di positività scende all'1,5% ieri era al 3,7%.

o delle pene edittali per potere poi procedere con strumenti di prevenzione maggiormente efficaci"



Beppe Bortoloso, laico teresiano
Ciascuno di noi è chiamato ad accogliere tanti tramonti, a misurarsi con la fine di tante belle realtà a cui rischiamo di tenere il cuore troppo legato. Eppure, sta davanti ai nostri occhi il fatto che “niente che amiamo o ci ammaliano sono statue coi piedi di ferro e di argilla.

Massimo Cacciari, filosofo
 "ci sono due elementi da valutare. Uno è legato alla parte istituzionale-giuridica e mi sembra siamo arrivati a livelli davvero intollerabili. Prima almeno c’era ancora la foglia di fico del tampone, se cade anche questa allora è diventato un obbligo, quindi occorre che ci sia una piena assunzione di responsabilità da parte delle autorità, quindi un obbligo esplicito alla vaccinazione senza se e senza ma".

Luciana Lamorgese, ministro degli Interni

Contro il femminicidio c'è "l'urgenza di procedere con norme nuove da portare avanti anche in sinergia con le altre amministrazioni che sono interessate" e ci "stiamo lavorando con gli altri ministri, Cartabia, Gelmini e Carfagna". "Spero che il pacchetto di norme del ministero dell'Interno possa andare la settimana prossima in Consiglio dei ministri. Certamente c'è l'esigenza di una modifica del minimo delle pene edittali per potere poi procedere con strumenti di prevenzione maggiormente efficaci"

Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati

“La situazione è sotto controllo e che il monitoraggio resta costante”. Lo ha ribadito il presidente della Camera, Roberto Fico, durante la riunione dei capigruppo, dopo la notizia di alcuni deputati risultati positivi al virus.

Nessun commento:

Posta un commento