StatCounter

mercoledì 1 agosto 2018

Razzismo. Era questa l'Italia che volevano gli elettori che hanno premiato l'estrema destra ?

Ovviamente sussistono gravi responsabilità
del renzismo degli ultimi anni

L'indirizzo politico successivo alle recenti elezioni politiche che hanno visto il trionfo delle forze populiste ormai è chiaro: perseguire la politica demagogica tipica di tutte le estreme destre, ossia 
-nazionalismo 
-sfasciare quanto in decenni e decenni è stato costruito -con molta fatica- in termini di collaborazione ed integrazione sovra-nazionale
-politica razzista ed anti immigrati.
Come non ricordare l’episodio di pochi giorni fa avvenuto a Roma: una bambina rom è stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco partito da un balcone e la sua salute è gravemente compromessa.
La notte tra sabato e domenica, ad Aprila, è stato invece ucciso un cittadino marocchino. L’altra notte, la campionessa italiana di atletica leggera, Daisy Osakue, a Moncalieri, è stata colpita, sulla via di casa, da un uovo, da un’auto in corsa ed è stata ferita ad un occhio. 
Questi sono solo alcuni degli episodi avvenuti negli ultimi giorni. Il movente in tutti i casi è evidente, e non serve attendere il risultato delle indagini: è razzista.
Ciò che stranizza è che tutti quegli italiani, ed a Contessa rasentano percentuali altissime, che hanno votato estrema destra e che alla vigilia delle elezioni, sui socials, sembravano "fuori di testa" in favore dei nuovi idoli della politica demagogica adesso non si lamentano per il fatto che i loro eletti non parlano più di
--reddito di cittadinanza
--abolizione della Fornero
--flat tax
--ed altre sciocchezze simili.
Di che cittadini e/o concittadini si tratta? 
Che uso hanno fatto delle capacità intellettive se sono abboccati alla promessa elettorale del reddito di cittadinanza di €. 1800 a famiglia? 
Non hanno pensato prima di recarsi alle urne che con quel livello di "sostegno" a nessuno sarebbe più convenuto di lavorare pur di riscuotere €. 1800 mensili ? 
Ciò che è terribile da pensare è -ancora- che nella tornata elettorale delle politiche la Sinistra, a Contessa come peraltro altrove, ha raccolto poche decine di voti, segno che gran parte dei presunti ed inaffidabili esponenti/militanti Pd, Sinistra ulteriore ed ancora più in là estrema Sinistra hanno votato compattamente nel segreto dell'urna estrema destra.
C 'è di che riflettere sui tempi che stiamo vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento