StatCounter

domenica 30 dicembre 2012

Precari di Sicilia. Per adesso la proroga è fino al 30 aprile

L’Assemblea Regionale ha approvato in nottata  la proroga fino al 30 aprile dei contratti di 25 mila precari della Regione e degli enti locali siciliani. La proposta del disegno di legge è stata approvata all'unanimità con 62 voti a favore. Le proroghe riguardano anche il personale del Cefpas, degli enti parco, delle camere di commercio e dei consorzi Asi.
 
Tutte le imprese che parteciperanno alle gare pubbliche in Sicilia, se accetteranno di assumere per la durata dell’appalto almeno il 20% del fabbisogno di mano d’opera in precari della Regione e degli enti pubblici avranno un punteggio maggiore. In questo modo la Regione Sicilia auspica alle circa 25 mila persone in stato di precarietà giorni migliori, come nella mattinata di ieri, nel corso della Conferenza Stampa aveva illustrato il Presidente Crocetta.
Non rientrano nella proroga i precari dei dipertimenti soppresi, come l'Agenzia per l'impiego, in base a un emendamento aggiuntivo del deputato Antonio Venturino (M5S), approvato dall'aula.
Con 43 voti a favore e 13 astenuti, l'Ars ha approvato inoltre il disegno bdi legge sugli Ato idrici.
L'Ars tornerà a riunirsi l'8 gennaio, alle 16, con all'ordine del giorno la mozione sull'installazione del sistema Muos a Niscemi. Nella stessa giornata si riunirà la conferenza dei capigruppo.

Nessun commento:

Posta un commento