StatCounter

martedì 4 settembre 2012

Unione dei Comuni. Come sprecare denaro pubblico (1)

Il Comune di Contessa Entellina è di quelli che rispetta le scadenze.
E' aderente all'Unione dei Comuni del Corleonese, quell'Unione di cui ci siamo occupati qualche settimana fà. L'Unione non fà altro che sprecare preziose risorse pubbliche, però in un anno riesce pure ad effettuare investimenti (spese in c/capitale) per meno di 6 mila euro. Scusate se è poco !
Perchè la teniamo in vita ? 
La teniamo in vita perchè il nostro sindaco, nella fase iniziale del mandato, 2008, incassava mensilmente un bel gruzzoletto di soldini. Erano tanti e facevano comodo, però poi una "cattivona" legge regionale gli tolse il ben di Dio.
In quella fase il Consiglio Comunale le aveva provate tutte pur di uscire dall'Unione, ma Sergio Parrino resisteva; non gli pareva vero che si volesse far venire meno l'adesione che fruttava indennità.
Quando il Consiglio Comunale riuscì a tagliare il cordone, ricordando alla cittadinanza che bastava aderire ad una Unione (avevamo pure Besa, altro organo dello spreco che non riuscirà mai a farci dimenticare che -lì a Piana degli Albanesi- i soldi dei contribuenti servono per mandare in vacanza delegazioni di sindaci: Vilnius è stata la meta baltica di Sergio Parrino, e non solo di lui), la Regione disse, con una legge, purchè sprechiate denaro potete tenervi due UNIONI.
E così Contessa ad oggi aderisce -senza ottenere NULLA, alcun beneficio- a due Unioni.
In questi giorni, al fine di essere puntuale con le rate dovute all'Unione del Corleonese il Comune di Contessa Entellina ha pagato €. 7.000,oo di quota su 12.000,oo spettanti.

Però, però ...
Lo racconteremo prossimsamente, c'è dell'altro.

Nessun commento:

Posta un commento