StatCounter

domenica 30 settembre 2012

Sicilia. "Il PD ha governato col peggior governo della storia di Sicilia", Ivan Lo Bello

Ivan Lo Bello, figura di primo piano della Confindustria-Sicilia, giudica pesantemente l'operato del Pd-siciliano e del suo gruppo dirigente asservitosi negli ultimi anni a Raffaele Lombardo.
E lo fa in un Convegno sul Sud, a Lamezia Terme, alla presenza di Pier Luigi Bersani.
Uno stralcio dell'intervento
“Una parte del Pd – ha detto Lo Bello – ha pensato di portare avanti una storia vecchia. Quella secondo cui un partito di sinistra non può governare da solo. Ecco, credo che quei dirigenti – ha aggiunto Lo Bello – non abbiano colto il mutamento sociale ed economico che sta interessando la Sicilia”.
E poi, ecco gli applausi, quando Lo Bello affonda: “Il Pd in Sicilia ha pensato che l'unica soluzione per governare fosse quella di governare col peggiore governo della storia della Sicilia. Questo – ha incalzato – è un problema sul quale si deve riflettere.
Si è classe dirigente e si vince una battaglia politica – ha aggiunto Lo Bello – quando si è coerenti con la propria storia, quando si ha capacità di innovazione, di rappresentare il nuovo e non il vecchio Mezzogiorno”.
 
Per esplicitare il pensiero di Lo Bello ci corre l'obbligo dire che con "gruppo dirigente"  e con "una parte del Pd" il riferimento è ai Giuseppe Lumia, agli Antonello Cracolici, ai Giuseppe Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento