StatCounter

sabato 8 aprile 2017

Cosa dobbiamo pensare ?

Chi è questo Trump ?
Da isolazionista, protezionista, amico di tutti i sovranisti di estrema destra del pianeta, assistiamo adesso ad un umanista che giustifica il suo intervento in Siria -ad alto rischio per la pace nel mondo- per vendicare i bambini uccisi dalle armi chimiche.

Appena ventiquattro ore prima, gli americani avevano detto in Turchia sulla strage nella provincia di Idlib per bocca del suo segretario di Stato Rex Tillerson che «la soluzione delle crisi siriana e il futuro del presidente Assad sono nelle mani dei cittadini di quel paese». 

Cosa suscita ulteriore perplessità ?
Gli Usa fomentano col loro bombardamento un gran vermicaio in un paese che si affaccia sul Mediterraneo (la Siria) e tuttavia non informano, non dialogano su nulla con i tradizionali alleati europei dell'America.

Qualcuno dice che l'iniziativa di Trump sulla Siria, massacrata da anni di guerra, in realtà è un messaggio al mondo e soprattutto alla Corea del Nord. 
Anche se così è accaduto perchè non informare la "terrorizzata"  Europa, che -oggi come oggi- appare  stordita e isolata rispetto ai giochi in corso ? 

Chi è questo Trump ?

Nessun commento:

Posta un commento