StatCounter

martedì 1 settembre 2015

Contessa Entellina. Fra una sagra ed una "notte bianca" speriamo che in Municipio si ricordino che ... ...

L'ufficio ispettivo dell'assessorato regionale Autonomie Locali ha inviato, a firma dell'assessore regionale Giovanni Pistorio, una nota ai sindaci, ai commissari straordinari, ai presidenti dei Consigli e ai consiglieri comunali degli Enti "distratti", con cui sollecita l'approvazione del bilancio di previsione 2015 entro il prossimo 30 settembre. 

Per quanto riguarda le unioni di Comuni, saranno le amministrazioni capofila a notificare tale nota agli organi degli enti associati, dandone comunicazione all'assessorato regionale. In tale nota viene ricordato che "l'approvazione del bilancio di previsione è adempimento obbligatorio indifferibile e urgente e che la mancata approvazione del documento contabile entro il 30 settembre prossimo farà scattare nei confronti degli enti inadempienti l'azione sostitutiva (mediante l'invio di un commissario ad acta) da parte dell'assessorato regionale alle Autonomie locali". 

I Comuni che approveranno il bilancio di previsione 2015 dovranno inviarne apposita comunicazione tramite pec all'indirizzo: dipartimento. autonomie. locali@certmail. regione. Sicilia, it. 

Il mancato tempestivo invio di tale comunicazione entro il 30 settembre prossimo, "determinerà una presunzione di inadempienza con conseguente attivazione della proceduta sostitutiva". 

A Contessa Entellina, se non ci è sfuggito qualcosa, ancora deve essere chiuso il consuntivo 2014.

Nessun commento:

Posta un commento