StatCounter

sabato 24 novembre 2018

La demagogia. La propaganda continua sta portando il Paese al disastro


L'Italia di Salvini e Di Maio continua a fare danni a noi adulti e pure ai nostri figli.  
Secondo la Banca d'Italia dall'insediamento dei populisti nei banchi del governo lo spread ha bruciato (sterilizzato) 140 miliardi di euro dei risparmiatori del nostro paese. 
Non solo. L'Unione Europea ha attivato ieri la procedra di infrazione nei confronti dell'Italia che in estrema ipotesi potrebbe vedersi arrivare la troika alla maniera greca.
Tutte le circostanze queste che ci stanno capitando da quando gli incompetenti si sno proposti per la guida del Paese.
Perchè diversi punti di vista ?

Cosa propongono i commissari dell'U.E. peche' l'Italia inizi un cammino di risalita secondo le leggi universali dell'economia?
1) l'Italia ormai da lungo tempo ha un livello di crescita molto basso. Stando cosi le cose bisogna destinare piu' risorse agli investimenti ed agevolare lo sviluppo
Serve meno asssenzialismo e piu' risorse da destinare all'occopazione investendo nelle fnti produttive..
2) il livello deficit/pil dovra' scendere dal 2,4 a circa il 2% sostiene l'Unione Europea. Il Paese non può continuare ad indebitarsi avendo raggiunto il livello -ritenuto dai mercati- massimo. A segnalarlo è lo spread a livelli superiti ai 300 punti.

A prescindere da quanto propone l'Europa, l'Italia non puo' ancora permettersi un governo di incompetenti che sfida il resto del mondo con provocazioni, sfide e sberleffi. Pure i governi sovranisti e populisti, da quello austriaco, ungherese, a quello polacco etc sono schierati contro l'incoscienza dei nostri governanti che pensano di punire l'Unione con continue uscite e slogans elettoralistici  provocatori.

Mai uomini di governo hanno fatto tanto uso della propaganda continua senza mai approdare a risultati veri 

Nessun commento:

Posta un commento