StatCounter

giovedì 11 ottobre 2018

Hanno detto ... ...

Il piano B del ministro dell’Economia Giovanni Tria: Rimodulare tutto. 
Esiste ? o si vuole il ... botto ?
Il risparmio degli italiani
 va affidato al governo dei populisti ?
Ma perchè ogni giorno parla a vampera e 
lascia intendere l'uscita dall'euro ? 

ALESSANDO BARBERA, girnalista
All'asta dei Bot stamattina sono stati collocati sei miliardi a poco meno dello 0,95 per cento, il doppio dello 0,43 di un mese fa.
E' il livello più alto da ottobre 2013.
Lauti interessi pagati tutti dal popolo.

SALVINI, ministro della Repubblica
"Se lo spread salirà non staremo fermi. Gli italiani sono pronti a darci una
mano"

CORRADINO MINEO, giornalista
Bankitalia critica?
Si dimettano e si presentino alle elezioni. Tuona Di Maio.
Boeri fa conti scomodi?
Candidati! Intima Salvini.
Ma che mondo è quello in cui possono parlare solo gli eletti?
E che deve pensare il povero Grillo che criticava la democrazia delegata?

TITO BOERI, presidente Inps
Quota 100 per il pensionamento "premia quasi in 9 casi su 10 gli uomini, quasi in un caso su tre persone che hanno un trattamento pensionistico superiore a quello medio degli italiani (e un reddito potenzialmente ancora più alto, se integrato da altre fonti di reddito). 
Si tratta nel 40% dei casi di dipendenti pubblici che, in un caso su 5, hanno trattamenti superiori ai 35.000 euro all'anno (in più di un caso su 10, superiore ai 40.000 euro)". 
"E' un'operazione che fa aumentare la spesa pensionistica mentre riduce in modo consistente i contributi previdenziali anche nel caso ci fosse davvero, come auspicato dal governo, una sostituzione uno a uno tra chi esce e chi entra nel mercato del lavoro".

MATTEO SALVINI, Vice Premier
 "Da italiano invito il dottor Boeri, che anche oggi difende la sua amata legge Fornero, a dimettersi dalla presidenza dell'Inps e a presentarsi alle prossime elezioni chiedendo il voto per mandare la gente in pensione a 80 anni. Più alcuni professoroni mi chiedono di non toccare la legge Fornero, più mi convinco che il diritto alla pensione per centinaia di migliaia di italiani (che significa diritto al lavoro per centinaia di migliaia di giovani) sia uno dei meriti più grandi di questo governo"

MAURIZIO BELPIETRO, giornalista
Che il governo stia facendo di tutto per lasciare sconcertati anche i suoi più accaniti sostenitori è un dato di fatto. Che il ministro dell'Economia dia i numeri e in diretta venga smentito dal ministro dell'Interno non è cosa che si veda tutti i giorni.

LAURA CASTELLI, vice-ministro economia
«Non si può andare avanti a chiedere unicamente alle banche di sostenere il paese: il cittadino si deve ritenere parte del progetto e dobbiamo chiedergli di crederci"

Nessun commento:

Posta un commento