L'ex parlametare di destra (An, Fratelli d'Italia e recentemente Lega di Salvini) Salvatore detto Salvino Caputo, già Sindaco di Monreale e uomo di punta del già ATO/Rifiuti con competenza gestionale sino a Contessa Entellina, è stato arrestato nelleprime ore di oggi dai carabinieri con l'accusa di "voto di scambio".
Assieme a lui è stato arrestato il fratello Mario (candidato alle ultime elezioni politiche per la Lega di Matteo Salvini) ed un "procacciatore di voti nel termitano", Benito Vercio di 62 anni.
Aggiornamento
Così i dirigenti della Lega:
“Gli esponenti della Lega arrestati in Sicilia per voto di scambio? Che la magistratura faccia il suo corso e se sono colpevoli li condannino, anche pesantemente. Non credo siano gli unici sospettati in Sicilia per questo reato, vedremo”. Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, capogruppo della Lega alla Camera, ospite di “Circo Massimo”.
“E’ in qualche modo sorprendente che l’unico caso di arresto per voto di scambio riguarda un partito che non e’ nella giunta e che non ha avuto un grande successo”, ha aggiunto Giorgetti.
“Noi abbiamo tantissimi personaggi nuovi, giovani che stanno crescendo. In alcuni casi, probabilmente, i riferimenti locali hanno sbagliato a puntare su situazioni che arrivavano dal passato. Sono degli errori da cui bisogna imparare“.
Nessun commento:
Posta un commento