StatCounter

giovedì 25 luglio 2019

L'unità d'Italia. Tutti i padri della Patria si rivoltano nelle tombe

Attenzione alla volontà
di creare "regioni differenziate"
con, ad esempio, una scuola veneta, un'altra
lombarda etc. !!!
Un invito ai concittadini (numerosi) di Contessa Entellina che hanno votato "Lega" nella recente consultazione per le "europee" perchè accedano al sito di quella organizzazione partitica.
Individuino lo Statuto del Partito e leggano solamente (o almeno) i due primi articoli. 

Chi scrive lo ha fatto su indicazione -in un programma televisivo di stamane- del giornalista de Il Fatto Quotidiano Antonello Caporale.

Cosa dicono i due primi articoli ?

STATUTO DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA 
PRINCIPI GENERALI 

Art. 1 - Finalità 
“Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (di seguito indicato come “Lega Nord”, “Lega Nord – Padania” o “Movimento”), è un movimento politico confederale costituito in forma di associazione non riconosciuta che ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana. 

Art. 2 - Struttura organizzativa della Lega Nord
Lega Nord è una confederazione composta dalle seguenti Nazioni costituite a livello regionale in forma di associazioni non riconosciute: 
1. Alto Adige - Südtirol;
2. Emilia;
3. Friuli – Venezia Giulia;
4. Liguria;
5. Lombardia;
6. Marche;
7. Piemonte;
8. Romagna;
9. Toscana;
10. Trentino;
11. Umbria;
12. Valle d’Aosta - Vallée d’Aoste;
13. Veneto.
Il Consiglio Federale può, con apposita delibera, approvare la costituzione di altre Nazioni, riconoscendone ufficialmente l’adesione alla Lega Nord. La definizione dei confini territoriali delle Nazioni spetta al Consiglio Federale. 
Il Consiglio Federale può deliberare, altresì, l’adesione alla Lega Nord di altre associazioni e l’adesione della Lega Nord ad altre associazioni od organismi internazionali, in conformità a quanto previsto in un apposito regolamento.  
^^^^^
In un prossimo testo chiariremo cosa intengono i leghisti per "regionalismo differenziato", che il governo populista (Lega-M5S) si propone in tempi brevi di portare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento