StatCounter

sabato 6 luglio 2019

Lampedusa e Umanità. Salvini: "Non autrizzo lo sbarco"

Alex, una imbarcazione della Ong Mediterranea registrata con bandiera italiana, è arrivata al porto di Lampedusa scortata da mtovedette della guardia di finanza e guardia costiera. 
Una ulteriore nave, la Alan Kurdi, della Ong tedesca Sea Eye, si dirige verso l’Italia, nonostante il divieto di ingresso. 
Il Matteo Salvini in una lunga "diretta" fb ha ripetutamente dichiarato: non autorizza lo sbarco “di chi se ne frega delle leggi italiane e aiuta gli scafisti”.

Si tratta di 41 dei 54 migranti in precedenza soccorsi in acque libiche. La nave ha attraccato nel porto d Lampedusa. 
La priorità adesso è lo sbarco dei migranti, che sono in stato di necessità". La scorta d'acqua a bordo della barca era finita e le condizioni igieniche", hanno aggiunto le fonti della Ong "erano insostenibili".

Riflessione:
Se la gente scappa dalla Libia, che l'Italia sostiene in più modi, polticamente, economicamente, finanziariamente, una qualche ragione deve pur esserci. Peraltro certi servizi televisivi ci hanno ripetutamente spiegato cosa avviene in quel paese.

Un ripensamento della poltica europea sicuramente serve.
Ma quali sono i paesi che si oppongono ? Manco per dirlo: i paesi sovranisti, quelli di Visograd, gli alleati della Lega. 
l nodo deve scioglierlo quindi Salvini con i governi "nazionalisti". 

Nessun commento:

Posta un commento