StatCounter

mercoledì 31 luglio 2019

Contessa Entellina. Vita ammnistrativa

Capita a noi -che questo Blog alimentiamo con temi ora interessanti ed ora meno- di occuparci di ciò che succede nel cuore della nostra piccola comunità: il Muniicipio.

Non sempre e non con costanza seguiamo la vita ammnistrativa locale, ma qualcosa ci capita di cogliere:

1) Il Sindaco del nostro piccolo Comune, al alto indice di "spopolamento", dal mese entrante si farà assistere da un "consulente". E' la prima volta che nel nostro Ente ci sarà accanto al primo cittadino anche un consulente.

2) Per  comuni della dimensione del nostro, Contessa Entellina, sarebbero bastati tre assessori, però l'Amminstrazione in carica ha optato per quattro.

3) Di contro il nostro piccolo Comune entro il primo settembre si ritroverà privo di tre figure apicali nell'apparato burocratico, per raggiunti limiti di pensionamento:
-Il dott. Ignazio Gennusa
-Il dott. Giuseppe Tardo
-Il rag. Remo Spera.

4) Attualmente sono in corso di pubblicazione (all'Albo) i bandi d concorso pubblico per due -distinti- posti direttivi amminstrativi e un bando di "mobilità" per il ruolo inerente la ragioneria.

5) Nel pomeriggio di ieri nel corso della seduta consiliare è stato approvato (all'unanimità, compresa la minoranza)  in linea amministrativa un progetto inteso a dare via libera  ad un centro culturale polivalente.
La stessa deliberazione, ricalcata sulla proposta già varata in Consiglio, in meno di ventiquattro ore, stamane, è stata fatta propria dalla Giunta.
Siccome nella P.A. i ruoli e le competenze fra gli organi sono distinti, ci permettiamo pensare che qualcosa stride. 

Nessun commento:

Posta un commento