Sgarbi, fa Sgarbi
"Ho iniziato una lunga campagna elettorale per le politiche di primavera con il movimento 'Rinascimento': la Sicilia è il punto di partenza di questa lunga stagione nella quale intendo innalzare gli italiani a una più alta considerazione del loro patrimonio artistico come valore di coscienza nazionale.
Il progetto politico della lista di Musumeci, a partire dal nome 'Diventerà bellissima' va nella stessa direzione e potrà trovare una sua continuazione, dopo le elezioni siciliane, nella stretta connessione ideale con 'Rinascimento'. Sono quindi disponibile a una collaborazione attiva e politica con la sua candidatura a presidente e con il suo progetto di governo della bellezza, in un rapporto diretto e fiduciario".
Lo dice Vittorio Sgarbi, rispondendo all'invito di Nello Musumeci, candidato del centrodestra alle regionali in Sicilia del prossimo 5 novembre, che aveva chiesto allo storico e critico d'arte di unirsi al suo progetto politico e a non disperdere le forze.
Sondaggi impietosi per il PD
Stando ai sondaggi il candidato del centrosinistra in Sicilia è in netto svantaggio rispetto a quello del centrodestra Nello Musumeci, ma anche al grillino Cancelleri per il quale non si prevede un grande exploit. Di più (e di peggio per il Partito democratico): in tutti i sondaggi Micari per il terzo posto se la batte con Claudio Fava, che gli scissionisti hanno messo in campo per fare entrare in difficoltà il Pd e il suo segretario.
Se si prospettasse veramente uno scenario del genere all’indomani delle elezioni siciliane per Renzi sarebbe difficile fermare i suoi avversari interni ed esterni.
Col Pd in terza posizione,
c'è chi cerca il seggio altrove.
La coerenza degli "u-o-m-i-n-i"
Nessun commento:
Posta un commento