StatCounter

giovedì 28 marzo 2019

Hanno detto ... ...

L'Italia sembra intrisa di contraddizioni, 
dallo stare insieme, ma divisi al tempo stesso. 
Nord e un Sud, dimensioni locali, regionali o cittadine e dimensiione nazionale. 
La politica da noi gioca su questa scacchiera

VITTORIO ZUCCONI, giornalista
Il bello della Sinistra è che tutti sanno che cosa dovrebbe fare per risorgere e nessuno lo fa. Tutti insegnanti, nessun allievo.

GENNARO CAROTENUTO, storico
La clinica Ruesch, storica eccellenza della sanità privata a Napoli, festeggia i suoi 100 anni offrendo 100 interventi chirurgici gratuiti a pazienti indigenti, che mai ne avrebbero potuto varcare le sale operatorie.
È il segno dei tempi, dal diritto alla salute al caritatevole.

ANNA MARIA FURLAN, segretario Generale Cisl
Da Confindustria e Banca d’Italia dati allarmanti sullo stato della nostra economia e dell’occupazione.Senza una svolta del Governo nella politica economica e con la recessione ormai alle porte i primi a pagare saranno i deboli, i lavoratori, i pensionati,i giovani disoccupati.

CISL SICILIA
In Sicilia la crisi, tra il 2008 e il 2014, ha bruciato 160 mila posti di lavoro. E quest’esercito di espulsi dal mercato, «solo per un quarto» è stato riassorbito nel quadriennio successivo. È un passaggio di Zoom Sicilia, il report Cisl-Diste di analisi congiunturale, approfondimento e outlook, che esamina l’economia siciliana alla luce delle fondamentali variabili macroeconomiche: Pil, occupazione, investimenti, consumi, export. 
Con riferimento all’andamento provincia per provincia. E anche con riguardo ad aspetti spesso ignorati. Così, è in aumento o in calo in Sicilia la nascita di start up innovative? 
E le aziende siciliane, in che misura sono in grado di onorare le fatture nei termini di legge? Domande sulle quali il rapporto semestrale che nasce dalla partnership tra Cisl Sicilia e Diste Consulting, fa luce. 
Il primo numero, La marcia del gamberosarà presentato martedì 2 a Palermo dalle 9,30 nell’aula consiliare del Comune, in piazza Pretoria.

MASSIMO GIANNINI, gornalista de La Repubblica
Il “nuovo” pd parte male: Zanda propone l’aumento degli stipendi dei parlamentari, il vertice prende le distanze, Nicola Zingaretti tace.
Avanti così, e Matteo Salvinimi e Luigi Di Maio vanno in carrozza per i prossimi 20 anni.

MATTEO RENZI, già premier
Salvini dà dei “gufi” a Confindustria che prevede per l’Italia crescita ZERO. Di Maio lo attacca: «Noi non siamo Renzi!» Stavolta ha ragione Di Maio, voi non siete Renzi. Gufi o non gufi, con noi infatti l’Italia faceva +1,5, con voi ZERO.
Non siete Renzi, lo dicono i dati ISTAT

DAVIDE ALLEGRANTI, giornalista 
Si chiama Matteo, dice che la crescita zero è una previsione dei "gufi", tra poco ci sono le Europee e il suo partito potrebbe essere primo. Ora gli manca solo un referendum costituzionale.

GIANDOMENCO CAIAZZA. Presidente dell'Unione Camere Penali
Sulla legittima difesa
"E' una legge inutile e pericolosa che interviene su un'emergenza virtuale e inesistente".
"Questa norma non può evitare la valutazione discrezionale di un giudice su un omicidio avvenuto in casa e diffonde la convinzione che si possa agire in condizioni di impunità".

Nessun commento:

Posta un commento