Papas Nicola entro fine mese (qualcuno dice il 22 agosto) dovrà raggiungere la sua nuova Parrocchia, a Palazzo Adriano. Paga la colpa, grave, agli occhi dei prelati-gerarchi, di essere stato vittima della Teologia delle porte chiuse. Egli vittima paga come fosse stato l'artefice.
Il messaggio che i prelati-gerarchi gli mandano (-ovviamente- si tratta di una nostra libera interpretazione) si può leggere così: "in quei giorni di agosto 2009, avendo tu visto il portone chiuso della Chiesa della Favara -per vietare l'ingresso a te ed ai fedeli "bizantini"- secondo il pensiero del teologo Don Mario Bellanca, non dovevi fermarti a pregare fuori dalla Chiesa, avresti dovuto rallegrarti, raccogliere la tua famiglia e avresti dovuto andare a mare, nella spiaggia di Porto Palo ad ambronzarti. Come vedi pregare fa male al punto che per punizione ti trasferiamo !".
Ci sarà tempo e modo per capire come funziona la "Giustizia Ecclesiale". Intanto nel video che segue vediamo il frutto che Papas Nicola consegna al paese di Contessa Entellina:
La PARAKLISIS è una preghiera collettiva lecita da cantare all'interno della Chiesa della Favara.
Nessun commento:
Posta un commento