StatCounter

venerdì 8 agosto 2014

Hanno detto ... ...

OSCAR GIANNINO, giornalista
Delle due l'una. O il Partito Democratico dice che credendo nell'Unione Europea le vanno cedute fette di sovranità, come chiede Mario Draghi, o contrariamente il No di Forza Italia, Lega e M5S è stramaggioritario.

ROBERTO SAVIANO, scrittore
Ricordando le parole di Gaetano Salvemini, anch'io credo che la mia patria siano le persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene. Nella semplicità di questo concetto c'è la mia concezione di cittadinanza. 

CORRADINO MINEO, senatore Pd
1-Secondo Draghi le riforme in Italia dovrebbe farle l'Europa. Duro colpo al nostro orgoglio nazionale, ma se non avesse tutti i torti ?

2-In Grecia tutti i commercianti devono esporre un cartello dove si legge: "se non vi danno la ricevuta, non pagate il conto!".
Semplice, no?
3-“È la seconda volta che, in pieno agosto, Mario Draghi suona la campanella di fine ricreazione per il governo italiano. La prima fu da governatore di Banca d’Italia. Con la lettera-ultimatum che lui e Trichet spedirono a Berlusconi il 5 agosto del 2011”. Lo scrive Andrea Bonanni su Repubblica.
Per il Sole24Ore il Presidente della BCE ha detto che “incertezza e troppe tasse hanno determinato il calo del PIL. Gli stati cedano sovranità”. Dunque “l’Italia faccia più riforme per sbloccare gli investimenti”. Un invito, non una minaccia. Per il Fatto invece: “Draghi sfiducia Renzi”. Nè invito né sfiducia, per Corriere si è trattato di un “Richiamo di Draghi all’Italia”. E se la Stampa preferisce occuparsi d’altro in prima pagina, dagli scioperi Alitalia dopo l’accordo con Etihad, al boicottaggio russo di parmigiano e  prosciutto, fino alla fuga dei cristiani dal Califfato Islamico arrivato a Musul, Repubblica parla di “sferzata di Draghi: riforme insufficienti”. Poi, il premio di consolazione “Nasce il nuovo Senato”.

MAURO DEL BUE, direttore de Avanti !
Dunque hanno invitato proprio Schettino per una lezione sul panico negli incidenti. 
Non si capisce se dovesse parlare del suo o di quello degli altri. Non c’è dubbio che il professore dell’Università la Sapienza di Roma che ha inviato il capitano della Concordia ha rotto tutti gli schemi. Le prossime lezioni saranno tenute nell’ordine da Fiorito su come amministrare le risorse pubbliche, da De Benedetti su come si paga il fisco in Italia, da Prandelli su come si vince un mondiale di calcio, dalla famiglia Bossi su come si amministra un partito, lezione alla quale parteciperà anche il sen. Lusi, da Tavecchio sulla funzione sociale della banana e da Ilona Staller sulla verginità. Si attende anche il ciclista Riccò su come si corre puliti, ma l’ex campione è scivolato dal Mont Ventoux e ricoverato all’ospedale. Manderà una lezione scritta…

CARLO VIGHI, artista
A parte gli ultimi, in questi 30 anni per essere dirigenti era sufficiente un vestito sartoriale, un macchinone ed una segretaria minigonnata.

Nessun commento:

Posta un commento