StatCounter
giovedì 11 ottobre 2012
Troppi parassiti soffocano le persone di buona volonta'
L'Italia rispetto ad altri paesi europei ha un grande debito pubblico. Pero' gran parte del debito e' nei confronti degli stessi italiani e non nei confronti di istituzioni internazionali. Se nell'ammontare dei 2.000,oo miliardi di euro di debito depuriamo la parte di debito che e' sottoscritto da italiani ci accorgiamo che la situazione e' molto meno pesante rispetto ad altri paesi. Questa e' una considerazione che i mercati, questi mostri della modernita' conoscono molto bene. Ed allora perche' l'Italia sta messa male, molto piu' male di altri paesi ?
E' semplice. La classe politica e' fra le piu' ignoranti e fra le peggiori del pianeta. E' una classe politica che non intende cedere il passe a nuovo sangue fresco e piu' vitale. Poco fa' girando col telecomando per i canali tv vedevo figure che erano seduti nelle prime file gia' 30 anni fa' (Pezzotta, Minniti,...). Quale e' la conseguenza ? E' chiara questa classe dirigente pur di restare in sella ha creato un sistema parassitario che si premura di non consentire il "ricambio" con trentenni, cosa che invece avviene negli altri paesi.
Il problema mortale dell’Italia NON è il grande debito (che contabilmente esiste). Il problema vero e' che nel nostro paese non si crea più abbastanza ricchezza per farvi fronte, e la causa del disastro sta tutta nella struttura dello Stato, divenuto una "mangiatoia" per parassiti ignoranti e caparbi.
In poche parole ci sono troppi, ma troppi davvero, cittadini che vivono letteralmente alle spalle di troppo pochi cittadini deputati alla produzione e al lavoro, a questo si unisce un potere grottesco delle burocrazie e l’intreccio fra piccoli centri di potere e privilegio. Gente ignorantissima viene investita del ruolo di "dirigente" con retribuzioni da 300/400 mila euro. E questa gente e' tantissima ed e' foltissima. Questa massa di parassiti scoraggia ed impedisce che il mondo della produzione, quello vero, possa entusiasmarsi del proprio ruolo.
Il risultato è che Cipputi, il vero produttore di rucchezza, non non basta più e non riesce a farcela.
Dunque anche il “relativamente” piccolo debito totale italiano, di cui abbiamo riferito all'inizio, è impagabile.
Questa analisi però contiene anche un elemento di speranza: in effetti l’Italia avrevbbe in se i mezzi per ricominciare a dare un futuro ai propri figli, ci sono 2 mosse da fare:
1) Abbattere una parte di debito vendendo l’enorme quantità di patrimonio improduttivo dello stato (che è improduttivo perchè e’ in mano allo stato)
2) Abbattere la Spesa Pubblica, la Pressione Burocratica e la pressione Fiscale. Ridurreil numero elevatissimo dei parassiti. All'Assemblea Regionale basterebbero 15 "deputati" in luogo dei 90 attuali o dei 70 ipotizzati nel 2017. Nella Regione Sicilia basterebbero 100/120 dirigenti in luogo dei 2000 attuali. Al Parlamento Nazionale basterebbero 150 "statisti" in luogo deo 950 parassiti.
Etichette:
ATTUALITA'-CRONACA,
ECONOMIA,
POLITICA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento