A Catania, la Provincia Regionale è sotto indagine. Per la verità più che l'Ente Provincia in sè è sotto lente di ingrandimento il budget finanziario assegnato al Consiglio Provinciale.
Si, l'indagine è analoga e parallella a quella che riguarda l'Assemblea Regionale. La Magistratura vuole capire che via hanno preso i fondi assegnati ai gruppi consiliari.
L'indagine si diparte in due i filoni di inchiesta. Uno riguarda i rimborsi ai gruppi consiliari che non sarebbero stati utilizzati nel modo opportuno, inchiesta che fa seguito a quella inerente lo scandalo dei rimborsi nella regione Lazio e che continua con altre indagini in altre province e regioni italiane.
L’altro filone riguarda i rimborsi che dalla Provincia di Catania vengono effettuati ai datori di lavoro privati per l’assenza dal servizio, per esempio, per la partecipazione alle sedute del Consiglio.
Sotto la lente d’ingrandimento sono inoltre le missioni e le spese varie come quelle per messaggi telefonici, biglietti di auguri, agende personalizzate, l’acquisto di spazi redazionali su giornali o tv locali e altro ancora negli anni 2010 e 2011.
Nessun commento:
Posta un commento