StatCounter

sabato 6 ottobre 2012

Finanza Siciliana. Piccolo respiro per sistemare le toppe - Nessuno però pensa all'ingrande

La giunta di governo della Regione Siciliana nel pomeriggio di ieri, nella sede di Catania della Presidenza ha trattato le priorità da portare avanti in seguito ad alcune deroghe ottenute dal ministro Grillo..
-Fondamentale punto è stato ritenuto l'impiego dei fondi -24 milioni di euro- da destinare al trasporto pubblico locale.
-Per l'impiego degli altri fondi e' stato, poi, stabilit la precedenza allo sblocco dei pagamenti alle imprese per la realizzazione di opere e forniture, al cofinanziamento dei fondi strutturali, al finanziamento degli Enti locali ed agli investimenti nelle misure di sostegno all'ambiente attraverso progetti per la forestazione che prevedono sia interventi a tutela del patrimonio boschivo siciliano che per l'incremento di quest'ultimo.
-La giunta ha poi affrontato due nodi che pesano come macigni sulla finanza regionale: il sistema della formazione e il funzionamento della macchina amministrativa siciliana.
L'esecutivo ha pure preso atto del bilancio consuntivo dell'Ast (Azienda Siciliana Trasporti) ed ha posto le basi per sostenere gli allevatori dell'area di Bellolampo a Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento