StatCounter

domenica 4 novembre 2018

Maltempo. Il problema immediato sono le strade statali e provinciali interrotte in molti punti a causa di inondazioni e frane

Contessa Entellina

Domenica e visita in Chiesa per
la Divina Liturgia in rito bizantino
La mattinata di oggi -domenica- è trascorsa ampiamente assolata, anche se non è mancata un pò di pioggia. La gente è finalmente uscita di casa per fare le provviste presso il market di Salvatore Verardo e per andare a messa.

Dal fronte della viabilità esterna -interrotta in più punti- si apprende che il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, ha chiesto l’intervento dell’Esercito per un rimedio di prima istanza e si sa che già sta per essere effettuata una ricognizione per verificare le condizioni di alcune strade statali (118, 121, 188 e 189) interrotte in molti punti a causa di inondazioni e frane. 
Sulle arterie provinciali stanno operando tecnici della Città metropolitana di Palermo. Contessa attualmente ha l'unica via di uscita verso l'esterno con la strada in direzione di Sambuca di Sicilia. Assolutamente inutilizzabili sono invece le provinciali Piano Cavaliere-Fondovalle Palermo-Sciacca e quell'altra Roccella-Fondovalle.
Non è fruibile nemmeno la Contessa-Campofiorito, che potrebbe -ove riaperta- consentire la fruizione in casi di necessità del Pronto Soccorso e dell'Ospedale di Corleone. 

Nessun commento:

Posta un commento