StatCounter

giovedì 7 luglio 2011

La Giunta regionale Mpa-Pd (finta tecnica) non coglie il ridicolo che le crolla addosso per il gran numero di auto blu che usano i suoi "piccoli uomini"

Non è più possibile fare rifornimento alle auto blu dell'apparato politico-dirigenziale regionale. Tutta gente che non si vergogna per l'uso dell'auto blu spudorato che si fa in Sicilia.
Il parco macchine regionale non garantisce il rifornimento alle decine e decine di auto blu, salvi solo i mezzi del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, il quale ovviamente non sa usare nè il motorinoi nè la bicicletta.
Dopo un attimo di gioia, perchè abbiamo pensato che finalmente i "piccoli uomini" che hanno in mano, purtroppo, il destino della Sicilia avessero deciso, liberamente, di rottamare le auto blu, abbiamo invece capito (Giornale di Sicilia) che sono finiti i soldi per la benzina.
I vertici della Regione hanno appreso della decisione di fermare le auto e «chiunque utilizzerà un mezzo della Regione dovrà pagare di tasca propria la benzina».
Le decine e decine di auto blu si fermeranno tutte ufficialmente il 15 luglio prossimo, ma già in questi giorni potrebbero verificarsi problemi nel finanziamento del rifornimento dei carburanti.
La notizia, che ha già dell'incredibile, diventa ancor più interessante se si considera l'elevatissimo numero di berline di cui si è dotata la Regione, un numero spropositato rispetto alla media nazionale al servizio dei nostri "piccoli uomini": ben 90 auto blu e altre 55 di media cilindrata, dotate comunque di autista e spesso usate per sola rappresentanza.
L'uso delle auto blu costa alla collettività 8,7 milioni di euro, 1,3 solo per il leasing delle macchine di servizio.
Cifre e flotta abnorme se paragonata alle sole 11 auto di servizio della Regione Lombardia, le 28 della Campania, e le 5 dell'Emilia Romagna, con un trend in diminuzione: la giunta piemontese ha ridotto le auto blu di 5 veicoli, quella toscana di 10.

Nessun commento:

Posta un commento